2 ori per Fabrizio Farinoni
Trieste, 8-9 dicembre 2012. Al Palatrieste, splendida struttura immersa nella storica città friulana, è andato in scena il 3° Internazionale d’Italia F.I.K., grande evento promozionale aperto a tutti i club di qualsiasi federazione ed organizzazione nazionale ed internazionale.
Nei due giorni di competizione sono stati più di 800 gli atleti che hanno varcato i tatami e messo in mostra un alto livello tecnico. Tra questi anche il karateka orobico Fabrizio Farinoni della Taikyoku Karate Shotokan Cologno.
Un ottimo esordio per il ventitreenne bergamasco che conquista il gradino più alto del podio in una categoria, quella del kata shotokan senior, davvero combattuta, sotto l’occhio esperto di arbitri di caratura nazionale e mondiale. Alle sue spalle si piazzano tra i più forti atleti italiani e i tenaci karateka della nazionale Rumena. Farinoni è oro anche nel kata a squadre insieme a Nicola Fochesato e Enrico Buzzolan, atleti della società Karate Shin Dojo. Un team nato da poco, ma che ha già nell’obiettivo i prossimi campionati del mondo WUKF in programma a Bucarest dal 5-9 Giugno 2013.
Video gara: Fabrizio Farinoni Kata Kaku-sho 2012, fasi eliminatorie – Internazionali D’Italia (Trieste)