Grande successo alla sesta edizione del Campionato Italiano e Coppa Italia della Federazione Italiana Karate svoltosi a Terni il 9-10 Marzo. Circa 1500 atleti iscritti hanno varcato i sei tatami nelle due giornate di competizione previste, per un totale di 100 società partecipanti in rappresentanza delle Regioni nelle quali la F.I.K. è presente.

Al “PalatennisTavolo” l’importante competizione ha messo in mostra oltre che una grande affluenza un eccellete livello tecnico in entrambe le specialità, kata e kumite.

L’atleta Barianese, Fabrizio Farinoni è campione italiano nella specialità kata senjior (21-35 anni) stile shotokan. Una categoria particolarmente ardua e agguerrita. Alle sue spalle, infatti, si piazzano il forte Marco Mobilio e Gabriele Farina. Da sottolineare, inoltre, le buone prestazioni degli atleti Andrea Lippo, Simone Pontiggia e Matteo Iarusso dell’ASDK Mariano Comense.

Farinoni è Oro anche nella specialità kata a squadre. Titolo tricolore conquistato insieme agli atleti del Karate Shin Dojo, Nicola Fochesato e Enrico Buzzolan. La squadra è in lizza per i prossimi campionati del mondo I.K.U. in programma dal 6 al 9 giugno in Slovenia.

Prossimo appuntamento  il Campionato Italiano Assoluto e “Grand Prix Nazionale” in programma i prossimi 13 e 14 Aprile a Napoli.

887338_447416252004571_2081903568_o