Domenica 21 aprile è andato in scena, presso il palazzetto dello sport di Bottanuco, il 1° Trofeo a ricordo di Pierino Colleoni. Una manifestazione sportiva aperta a tutte le federazioni che ha visto circa 450 atleti impegnati sui tatami.
Gli atleti della ASD Sport Bariano hanno ben figurato sia nelle specialità kata che kumite mettendo in mostra un buon karate e tanta determinazione. In totale sono quattro ori, cinque argenti e due bronzi il bottino che i bravi karateka di Bariano e Morengo riescono a conquistare.
Danelli Morgan nel Kumite Nihon (ragazzi 9-10 anni) è secondo dando prova di un’ottima preparazione. Benini Manuel centra il podio in entrambe le specialità, terzo nel kata e un meritatissimo primo posto nel kumite. Bravissima la piccola Anderlini Gaia che, alla sua prima esperienza sul tatami, mette in fila tutti ottenendo la medaglia d’oro nella specialità kata ( Bambini 7-8 anni, cinture bianche). Cappelletti Filippo è secondo nel kata e oro di Foschetti Mattia nel Kumite senjior +75kg.
Ottimi risultati anche per gli atleti di Morengo. Farah Sonia centra il primo posto nel Kata (speranze 11-12 anni, bianca-gialla) confermandosi ancora una volta leader di categoria. Brava anche Farouk Silvia che sempre nel kata (ragazzi 9-10 anni, bianca-gialla), nonostante sia riuscita a passare il primo turno, non riesce ad andare a medaglia. Nella stessa categoria, Nicole Perego, conquista un secondo posto che la ripaga di tutti gli sforzi fatti in questo periodo di preparazione. Bravo anche Matteo Hasibra, secondo nel kata (categoria speranze 11-12 anni) che vede sfilarsi il gradino più alto del podio per pochi decimi. Brava Catalina Caltun con un meritatissimo argento nel kata (ragazzi 9-10 anni, bianca). Infine, nel kata a squadre uno splendido terzo posto per il team formato da Sonia Farah, Metteo Hasibra e Nicole Perego.
Non ci resta che fare i complimenti anche a Simeone Luca, Annovazzi Simone e Foieni Davide che nonostante non siano riusciti a salire sul podio hanno dato dimostrazione di tanto impegno e determinazione.
Complimenti a tutti!