Il Grand Prix Emilia-Romagna e Trofeo delle Regioni per la prima volta a Cervia, vede la partecipazione di oltre 750 atleti provenienti da tutte le città italiane. La manifestazione si divide in una due giorni, dove verranno fatte sia le forme (Kata) sia il combattimento (Kumite).
Questa gara è riservata esclusivamente ai tesserati FIK, dalla categoria Speranze in su per tutte le cinture, ed è valevole per il punteggio azzurrabili, nelle classi di età e categorie previste dal regolamento. Il Trofeo delle Regioni è una gara a rappresentative regionali, selezionate ed iscritte unicamente dai Comitati/Delegati Regionali.
La A.S.D. SPORT BARIANO presente con i suoi atleti si aggiudica il 1° posto nella categoria Junior Femminile kumite FARAH SONIA e per la categoria Cadetti Femminile kata 2° posto DRISSI BASSMALA ed ora aspettiamo la classifica generale per valutare le nuove posizioni, nel frattempo prepariamoci per la prossima datata 9 e 10 marzo 2019 a TREZZO. Buona anche la prestazione dei nostri atleti che con atleti di altre società della Regione Lombardia si sono classificati al 2° posto nella classifica del Trofeo delle regioni nella specialità kata e 4° posto nella specialità Kumite.